8 settembre 2020

Switch supporta Node.js e 100 app nell'Appstore


Enfocus Appstore


Enfocus Appstore raggiunge una pietra miliare e Node.js Scripting offre nuove opportunità ai creatori di app e ai clienti

Oltre 100 app sono ora disponibili sull'Appstore e Switch Scripter supporta Node.js

Gent, Belgio [9 settembre 2020], Enfocus, leader nel controllo della qualità dei PDF, nell'editing PDF avanzato e nell'automazione del flusso di lavoro per il settore delle arti grafiche, annuncia il superamento delle 100 app disponibili sull'Appstore Enfocus. 

Pietra miliare delle 100 app

Enfocus Appstore è stato lanciato il 25 febbraio 2016, come parte del rilascio dell'aggiornamento 1 di Switch 13. Lo scopo dell'Appstore è promuovere soluzioni comunitarie alle sfide dell'automazione. I creatori di app vanno dagli utenti ai rivenditori ai partner di terze parti. Nel corso degli anni, questa comunità è cresciuta e la conoscenza è ora condivisa in vari mezzi, tra cui il forum Enfocus e il gruppo LinkedIn ufficiale per il cambio di utente. Enfocus Appstore è un'estensione dell'impegno all'apertura e alla collaborazione con i nostri clienti e partner. È un mercato online in cui è possibile acquistare e utilizzare istantaneamente applicazioni che estendono i flussi di Switch e, in definitiva, le operazioni. Ora sono disponibili oltre 100 app create dalla community. Molte app sono gratuite, mentre altre sono offerte tramite una licenza di abbonamento o una licenza di acquisto una tantum. Le app a pagamento possono essere provate prima per 30 giorni, permettendoti di provarle prima di impegnarti in un acquisto. Lo stesso Appstore è facile da usare. Dopo aver trovato un'app necessaria, bastano pochi clic per assegnarla a un'installazione Switch. Dall'interfaccia Switch, l'aggiornamento dell'elenco delle app mostrerà le nuove app, pronte per l'uso in un flusso Switch. Non potrebbe essere più semplice. Il raggiungimento di 100 app è arrivato per coincidenza insieme al rilascio di Switch 2020 Spring. Ciò è degno di nota perché Switch Scripter è stato aggiornato per consentire l'uso di Node.js per creare script. Ciò che fa è aprire migliaia di risorse disponibili agli scripter tramite npm (gestore di pacchetti del nodo). Le app vengono create utilizzando Switch Scripter. Un'esplosione di nuove app e funzionalità aggiuntive rispetto alle app esistenti è un'aspettativa plausibile.

Perché Node.js è migliore?
Node.js è un moderno ambiente JavaScript e npm è una libreria di pacchetti Node.js open source. È stata una scelta logica per Enfocus aggiornare il motore Switch Scripting per utilizzare Node.js. Sviluppatori, scripter, amministratori di Switch e creatori di app possono attingere alla loro esperienza con Node.js. Non esiste un codice specifico per Switch da apprendere. Gli utenti possono richiamare e riutilizzare il codice da npm o dai propri pacchetti. Ad esempio, l'app Inject Wildcard è stata rapidamente aggiornata per aggiungere funzionalità rese disponibili utilizzando Node.js e risorse npm. L'app da Excel a XML non richiede più script Python esterni per fornire la sua funzionalità e la velocità dell'app è aumentata. Nuovo nell'Appstore, PDF Stripper estrae il testo ei metadati dai file PDF in file separati senza la necessità di alcun software di terze parti utilizzando i pacchetti Node.js di npm.

I tre grandi vantaggi di Node.js
- Funzionalità API: l'uso di pacchetti esistenti da npm rende l'integrazione con altri sistemi software molto più semplice e veloce per iniziare lo sviluppo.
- Il debug è più semplice: Switch Scripter è stato notevolmente migliorato consentendo il debug da applicazioni di scripting esterne come Visual Studio Code.
- Pacchettizzazione di uno script: quando uno script è pronto per diventare un'app, tutti i pacchetti npm vengono raccolti e inclusi, senza lasciare altro da installare agli utenti finali.

Enfocus Appstore sta guadagnando una significativa base di utenti con 16.000 download complessivi. Enfocus prevede di vedere molte altre app in futuro grazie all'aggiornamento di Switch Scripter, Node.js, risorse npm e all'impegno dei nostri partner per la creazione di app.  

Per saperne di più:

Enfocus Appstore: https://www.enfocus.com/appstore

Node.js: https://nodejs.org/en/

npm: https://www.npmjs.com/