Problemi di compatibilità di PitStop Pro su macOS dopo l'aggiornamento di Adobe Acrobat (v2023.006.20320)

15 settembre 2023 

Descrizione del problema
Dopo il recente aggiornamento di Adobe Acrobat (v2023.006.20320) su macOS, PitStop Pro non funziona più come previsto. 

Premessa
L'ultima versione di Adobe Acrobat (v2023.006.20320) su macOS sembra aver modificato il comportamento degli strumenti PitStop Pro.
Quando si seleziona un oggetto o un testo con uno strumento di PitStop Pro, l'elemento o gli elementi attivi non appaiono selezionati con maniglie, cornici, linee, ecc. visibili, tuttavia, come si vede nel pannello Ispettore, l'oggetto è selezionato e la funzionalità di PitStop Pro rimane. 
Altri problemi, come arresti anomali, ridimensionamento di documenti, caselle di pagina e così via, sono sintomi dello stesso problema dovuto alla versione di Acrobat. 

Soluzione
Siamo consapevoli del problema e stiamo lavorando per trovare una soluzione. 
Attualmente, per le versioni di Acrobat già aggiornate, il downgrade di Acrobat è l'unica soluzione. 

Se si dispone di un backup di Time Machine o di un altro backup del sistema, è possibile ripristinare Acrobat a una versione precedente all'aggiornamento automatico di Acrobat. La procedura è spiegata sul sito web di Apple: https://support.apple.com/guide/mac-help/restore-files-mh11422/mac

Se non si dispone di un backup, contattare Adobe per informazioni su come eseguire il downgrade di Acrobat Pro. Dopo il downgrade di Acrobat, è necessario eseguire nuovamente il programma di installazione di PitStop Pro. 

Dopo aver eseguito il downgrade di Acrobat, assicurarsi di disabilitare gli aggiornamenti automatici nelle preferenze di Acrobat.