Gli utenti di PitStop Pro Mac non dovrebbero
aggiornare all'ultima versione di Adobe
07/10/2021
PitStop Pro Mac, problema con Adobe Acrobat: Risolto!
E' disponibile un update (v.2021.0.3) che risolve il
problema con Acrobat sulla versione PitStop Pro 2021.
Senza un contratto di manutenzione attivo o un abbonamento, gli utenti dovranno eseguire l'aggiornamento alla versione più recente, oppure utilizzare la versione precedente di Acrobat.
E' in corso una promozione Enfocus, che offre uno sconto speciale per permutare la licenza PitStop Pro con un abbonamento al 50% di sconto sul canone del primo anno. Questo sconto è valido fino alla fine di dicembre 2021.
16/09/2021Adobe ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Adobe Acrobat il 14 settembre 2021:
Acrobat 21.007.20091 per la versione DC (Continuous Track) in abbonamento
Acrobat 20.004.30015 per Acrobat 2020 (Classic Track) in licenza perpetua
Sfortunatamente, la versione Mac di questo aggiornamento ha introdotto un problema per PitStop Pro: quando si seleziona uno o più oggetti in PitStop Pro, gli oggetti ed i punti di ancoraggio selezionati non vengono visualizzati. Al momento non esiste una soluzione al problema, quindi consigliamo agli utenti Mac di PitStop Pro (qualsiasi versione) di non aggiornare Acrobat (update di settembre 2021). La versione Windows non presenta inconvenienti tecnici.
Enfocus rilascerà a breve un update di PitStop Pro solo per la versione 2021. Appena ci sarà una soluzione, ve la comunicheremo via e-mail.
Il seguente articolo della knowledge base è disponibile sull'argomento.
Soluzione
Se la tua versione di Acrobat non è stata ancora aggiornata, ti consigliamo di disabilitare “Aggiornamenti automatici” da Preferenze > Updater per rimanere sulla versione attualmente installata.
Se la tua versione è stata aggiornata, puoi utilizzare Inspector o Object Browser per vedere che l'oggetto corretto è selezionato e quindi continuare con i tuoi processi. La funzionalità di PitStop Pro rimane anche se la selezione/cornice non è visibile.
Attualmente, per le versioni di Acrobat già aggiornate, il downgrade di Acrobat è l'unica soluzione. Ecco due suggerimenti su come eseguire il downgrade:
- Scarica la versione precedente di Acrobat qui: https://www.adobe.com/devnet-docs/acrobatetk/tools/ReleaseNotesDC/continuous/dccontinuousjuly2021.ht...
- Se hai Time Machine sul tuo sistema, puoi ripristinare Acrobat ad una versione precedente all'aggiornamento automatico di Acrobat. Il processo è spiegato sul sito Web di Apple qui: https://support.apple.com/guide/mac-help/restore-files-mh11422/mac
Dopo aver eseguito correttamente il downgrade, assicurati di seguire i passaggi precedenti per disattivare gli aggiornamenti automatici di Acrobat!