Enfocus PitStop 2018

PitStop è la soluzione professionale numero uno per il preflight e l'editing PDF e la release 2018 spinge ancora di più le sue potenzialità fornendo nuove funzionalità innovative richieste specificatamente dai clienti. PitStop 2018 presenta una combinazione di nuove funzionalità e miglioramenti delle funzionalità esistenti. Mentre alcune sono più generiche e saranno vantaggiose per tutti gli utenti, come il Visualizzatore delle liste di azioni, altre sono più specifiche per determinati mercati, ad esempio stampa commerciale, grande formato, stampa digitale e packaging.



Generazione del codice a barre (Barcode)
Risultati immagini per barcode
I codici a barre vengono utilizzati sempre di più nella produzione, non solo per i prodotti stampati, ma anche per il tracciamento del lavoro, in particolare nella finitura. PitStop Pro e PitStop Server 2018 hanno la possibilità di generare codici a barre tramite la nuova funzione Aggiungi codice a barre. L'azione supporta oltre 100 tipi di codici a barre diversi, tra cui 1D, 2D come QR e Datamatrix, una selezione di codici postali internazionali e GS1 (ex EAN). La funzionalità include la possibilità di impostare un valore o una percentuale di riduzione della larghezza della barra, se necessario.
In PitStop Pro gli utenti possono creare codici a barre manualmente, in Pitstop Server i codici possono essere generati automaticamente tramite job ticket JDF / XML. Inoltre, se PitStop Server viene utilizzato in un ambiente Switch, la generazione del codice a barre può essere guidata da origini dati esterne quali - ma non limitate a - csv, job ticket, database e metadati.
La possibilità di creare e inserire codici a barre all'interno di queste applicazioni aggiunge valore a PitStop in quanto gli utenti non hanno bisogno di acquistare altre applicazioni e possono facilmente includere la creazione di codici a barre come parte del loro flusso di lavoro di preflight e correzione.

 

Ritaglio di dati vettoriali (Crop Line Art)
L'azione, molto richiesta dai clienti, è unica nel mercato del preflight. Esegue un ritaglio sui dati vettoriali ed è disponibile in un elenco di azioni standard chiamato 'Clean up content' (ripulisci contenuto). Rimuove tutti i dati vettoriali “mascherati” in un file PDF, rendendolo molto più semplice, efficiente e facile da elaborare e modificare.

 

Nuovi strumenti di modifica vettoriale (Pathfinder e Offset Path)
Tutti gli utenti che hanno conoscenza degli strumenti di modifica vettoriale avranno familiarità con queste funzionalità che ora sono disponibili in PitStop Pro e PitStop Server per la modifica manuale o automatica.

 

Nuovo Controllo sul punto minimo di stampa
Un controllo nuovo di zecca realizzato sulla verifica della copertura dell'inchiostro basata sull'immagine di PitStop, identifica tinte molto chiare che possono causare problemi di produzione, il valore di soglia è configurabile e il controllo è progettato per controllare ogni separazione singolarmente. Molto utile per identificare i punti “sporchi” e anche per gli utenti che preparano i file per la stampa Flexo.

Visualizzatore elenco azioni
Questa nuova ed entusiasmante funzionalità migliora l'esperienza dell'utente quando lavora con Elenchi azioni in PitStop Pro. L'Action List Visualizer mostra come una Action opera all'interno del file PDF, il che significa che puoi scorrere l'Elenco Azioni e vedere in tempo reale cosa cambierà nel PDF.

 

Pantone Color Actions (mappatura, selezione e controllo)
I colori Pantone continuano a rappresentare una sfida per i nostri clienti, in particolare con i diversi colori alternativi, CMYK e Lab, disponibili sul mercato da diverse versioni di applicazioni.
Sfruttando la relazione tra enfocus e la consociata Pantone, sono ora incluse anche in PitStop Server le librerie Pantone. Inoltre, sono state aggiunte nuove funzionalità che consentono un maggiore controllo sui colori Pantone, permettendo agli utenti di rinominare automaticamente i nomi dei colori nel formato Pantone corretto e anche mappare i colori alle librerie Pantone corrette a loro scelta, utilizzando le guide colori Pantone ufficiali.

 

Nuovo report per la verifica del tipo di colore delle pagine
E' una nuova sezione nel rapporto di verifica preliminare (preflight) di PitStop che emula un DFE (Digital Front End) e indica all’utente se le pagine sono vuote, in bianco e nero o CMYK. Particolarmente utile per i clienti che hanno motori di stampa digitale con contratti a clic.


NUOVE CARATTERISTICHE SPECIFICHE IN PITSTOP SERVER 2018

Report XML

Nuovo rapporto XML
Per i Rapporti XML, fino ad ora era possibile scegliere tra versione 1 (v1) e versione 2 (v2). La versione dell'XML definisce lo schema usato per il rapporto XML. I rapporti v1 sono compatibili con le versioni precedenti (PitStop 10 e precedenti), mentre i rapporti v2 (introdotti in PitStop 10.1) sono più user-friendly e hanno dimensioni più piccole. Entrambi i rapporti contengono le stesse informazioni.
PitStop Server 2018 integra un nuovo report in XML (v3). La nuova struttura XML rende il report molto più semplice da comprendere quando si utilizzano XPath e si analizzano i dati per il report. XPath è un linguaggio, parte della famiglia XML, che permette di individuare i nodi all'interno di un documento XML.


Nuovo Configuratore Switch
Porta la tradizionale interfaccia di PitStop Server direttamente in Switch e consente anche la creazione e la modifica di Profili di preflight e Elenchi azioni. Il nuovo configuratore non memorizza più nella cache le risorse, quindi eventuali nuovi Elenchi azioni o Profili di preflight aggiunti, sono immediatamente disponibili. Inoltre, il nuovo configuratore aggiunge anche un'opzione XSLT (Extensible Stylesheet Language Transformations), quindi il report XML può essere trasformato direttamente nel configuratore stesso. Sono inclusi numerosi XSLT predefiniti e gli utenti possono anche aggiungere i propri personalizzati.


Enfocus Switch 2018

 Enfocus annunciare il rilascio di Switch 2018, l'ultima versione della sua soluzione di automazione per il mercato della stampa professionale. Switch 2018 include due nuove e significative funzionalità: Job Finder e Webhooks. Una terza nuova funzionalità, la dashboard, verrà in seguito, nell'update 1 per i clienti con manutenzione attiva. Gli utenti di Switch 2018 potranno inoltre beneficiare di un nuovo Modulo Reporting, disponibile separatamente e previsto entro pochi mesi.


5 motivi per cui hai bisogno di Switch 2018
1. Trova i tuoi lavori in un istante e usa le schede finder per tenere sotto controllo la produzione
2. Webhook: la tecnologia più recente per connettersi ai più moderni servizi esterni
3. Apri e modifica i lavori nella loro applicazione nativa dal tuo browser web
4. Avere supporto aggiornato per il proprio sistema operativo
5. Supera i tuoi concorrenti con un workflow realmente automatico


Job Finder
È per tutti coloro che devono verificare rapidamente lo stato di un lavoro, indipendentemente da dove si trova all'interno di più flussi di Switch. Le schede personalizzabili all'interno del Job Finder offrono una visione completa di tutti i lavori, facilitando l'individuazione di lavori specifici nei flussi Switch: un'attività che in genere richiede molto tempo per essere completata.


Webhooks
La connettività con i servizi esterni è fornita tramite Webhooks ed è rivolta a chi crea script, creatori di app e integratori. Questo nuovo strumento trasforma il modo in cui i flussi e gli script di Switch possono connettersi a servizi esterni. In poche parole, Webhooks consente ad applicazioni o servizi esterni di inviare notifiche a Switch. Ad esempio, la notifica potrebbe contenere lo stato di un lavoro o attivare un aggiornamento quando arriva un nuovo ordine tramite il sistema MIS.




Webhooks




One Click Actions


Azioni con un clic
Due delle azioni più utilizzate durante la creazione di flussi Switch sono ora molto più semplici! È disponibile un'azione "one-clic" per accedere alle variabili e ai metadati del processo e un'azione per attivare tutte le connessioni attualmente impostate in "hold". L'uso di dati privati è accessibile a tutti gli utenti, anche agli utenti che non dispongono di un Modulo Scripting. Sulla base delle richieste degli utenti di Job Client, ci sarà anche un'azione per trovare, modificare e aggiornare i lavori in checkpoint, selezionare ed elaborare più lavori contemporaneamente




Switch 2018, tutte le novità in un unico video   > > >